Regolamenti

Regole per l’accesso al Circolo.

Uno degli impegni più importanti e difficili nella gestione del Circolo è quello del controllo degli accessi, soprattutto nel periodo estivo in concomitanza con l’apertura delle piscine. Per affrontare in modo più adeguato questo importante e delicato problema, il Consiglio Direttivo del Circolo UNICREDIT CARIRE ha deciso l’acquisizione e l’utilizzo di una procedura informatica automatizzata per il controllo degli accessi, procedura già in atto dal 1° giugno 2013.
Sono state consegnate a tutti i soci tessere associative che consentiranno di entrare ed uscire dal Circolo passando attraverso due tornelli posti all’ingresso, uno per l’ingresso ed uno per l’uscita, nonché un terzo accesso da utilizzare per esigenze particolari (v. carrozzine) che verrà sbloccato manualmente a condizione che l’accompagnatore sia in possesso della tessera. I soci possono invitare non soci al circolo compilando l’apposito modulo “INVITATI”.

 

Regolamento Tennis

Non si può svolgere attività sportive organizzata dal Circolo (allenamenti, corsi, tornei, lezioni private) o svolte  privatamente (ore in autonomia con altri Soci o invitati) in assenza di un idoneo certificato medico consegnato alla segreteria. Anche l’INVITATO dovrà produrre un idoneo certificato in corso di validità. In caso contrario non faremo accedere ai campi da gioco ne socio ne invitato. Il certificato non agonistico deve essere redatto su apposito modulo.

Ogni giocatore è tenuto ad assumere comportamenti conformi alle regole di educazione e civiltà, negli atteggiamenti e nelle parole, sia durante il gioco che durante l’utilizzo dei locali adibiti a ritrovo e spogliatoio.

E’ vietato entrare nei campi tennis in anticipo rispetto al turno prenotato ed è vietato sostare rumorosamente nelle vicinanze dei campi quando gli stessi sono utilizzati da altri giocatori.
Ai giocatori e giocatrici è prescritto l’uso di uniformi e scarpe specifiche per il gioco del tennis, in modo da mantenere i campi di gioco in buone condizioni. Il vestiario deve essere del tipo previsto dagli usi e dalle consuetudini vigenti nel mondo tennistico e comunque è vietato entrare sui campi da gioco e accedere alle zone limitrofe a torso nudo e/o scalzi.

L’ora di gioco è di 50 minuti primi, per dare la possibilità agli addetti ( o ai giocatori stessi in caso di assenza dei manutentori) di provvedere alla loro sistemazione; alla scadenza dell’ora gli atleti devono lasciare il campo senza essere invitati a farlo. Cinque minuti dopo il termine dell’orario di gioco, luce e riscaldamento, se utilizzati, vengono disattivati.

La Direzione e la Segreteria, su indicazione del personale addetto alla manutenzione campi, sono le sole abilitate a chiarare l’agibilità degli stessi.

Prenotazioni ore di gioco;
Le prenotazioni degli orari di gioco possono essere effettuate ONLINE, direttamente al Circolo o telefonicamente al numero 0522/332923 dalle ore 09,00 (08,00 nel periodo estivo) del SABATO per i  SOCI UNICREDIT- CARIRE e dalle ore 09.30 (08.30 nel periodo estivo)  del SABATO per i  SOCI del Circolo Tennis Tricolore. Ogni socio non può prenotare più di 3 ore settimanali, una di singolare e due di doppio. Dalla domenica le prenotazioni sono libere. Le prenotazioni hanno validità per la settimana successiva (dal lunedì alla domenica).
In caso di contemporaneità di prenotazione la precedenza viene riservata al Socio presente in portineria e dopo a quella telefonica. Le prenotazioni sono personali; non è assolutamente ammesso prenotare per altri. Ogni socio può invitare occasionalmente un non socio al quale verranno applicate tariffe maggiorate.

Inviti e Invitati.
Il socio può occasionalmente invitare un amico, compilando obbligatoriamente l’apposito modulo invito e assumendosi la responsabilità del comportamento dell’invitato all’interno dell’impianto e del possesso del documento di idoneità alla pratica sportiva.
La frequenza degli inviti deve essere moderata in particolare se l’invitato è sempre la stessa persona. Confidiamo sul buon senso e rispetto dei soci da parte dell’invitante. Se la concessione diventerà un abuso saremo costretti alla rigida regolamentazione degli inviti. Nell’ora di gioco il numero degli invitati non può essere superiore a quello dei soci.

Disdetta della prenotazione:
La prenotazione fatta nella sola giornata di sabato, per la settimana seguente, può essere disdettata o modificata entro le 24 ore successive la stessa prenotazione. Al Socio non è richiesto nessuna penale. Per le prenotazioni fatte nei giorni successivi le disdettate sono soggette ad una penale di € 5.00/ora nel periodo invernale, € 3.00/ora nel periodo estivo.
Il titolare dell’ora può girarla ad un amico o, tramite segreteria del Circolo, può chiederne lo spostamento per giocarla in altra fascia oraria o giornata, sempre compresa nella settimana di prenotazione. Se l’operazione può essere accettata dalla segreteria il Socio non pagherà penali.
Se il Socio o suo sostituto non si presenta nell’ora prenotata e non disdettata (unico interlocutore per disdette è naturalmente la segreteria) e tenuto al pagamento dell’intero importo campo alla tariffa prevista in quel periodo.
L’ora disdettata rimane a disposizione del circolo che ne farà l’uso più appropriato senza nulla dovere al socio  che ha disdettato.

Pagamento dell’ora campo:
L’ora deve essere sempre pagata prima di entrare in campo.
Il riferimento per il pagamento delle ore prenotate è il socio titolare della prenotazione.
Dovranno essere pagate anche le ore giocate pur non prenotate. La non utilizzazione del campo prenotato, trascorsi 15 minuti, permette ad altri Soci di usufruirne.

Nota
Il circolo può sospendere la prenotazione dei campi parzialmente o totalmente nel caso di interventi per manutenzioni, svolgimento di tornei Federali o Sociali o altre manifestazione di particolare interesse. Il Circolo potrà prenotare anticipatamente rispetto a tutti i Soci le ore necessarie per svolgimento delle attività che organizza.

Rinnovo Quota Associativa
La quota associativa al Circolo Tennis Tricolore scade il  31 dicembre.  Chi intende rinnovarla deve farlo entro il 31 gennaio dell’anno successivo. Scaduto il termine sopra indicato per il pagamento, le tessere  saranno bloccate ed inibiranno l’ingresso del socio al circolo. L’importo della quota annuale sarà comunicato a mezzo e-mail a tutti i soci .
Le quote potranno essere pagate direttamente alla reception in contante o tramite bancomat; in alternativa mediante bonifico bancario sul c/c del Circolo Tennis Tricolore ( IBAN per l’accredito IT48Q01030 12803000001718683) informando il Circolo dell’avvenuto pagamento.

Tessera FIT agonistica.
Al 31 dicembre scade la tessera FIT Agonistica. Vecchi e nuovi agonisti che intendono rinnovare o richiedere la tessera FIT AGONISTICA  devono farlo in segreteria e contemporaneamente saldare l’ importo della stessa.  In particolare per i soci che intendono partecipare ai Campionati Indoor  consigliamo di farlo entro il 15 gennaio. La tessera FIT sarà consegnata al socio solo se è in possesso di CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ AGONISTICA..