News dai campi

L’anno non è ancora finito… e gli atleti del CT Tricolore continuano a raccogliere prestigiosi successi! La nostra maestra federale Sabrina Cantoni si è aggiudicata ieri sui campi del Circolo Tennis Casalgrande il Torneo Rodeo Open 2017…battendo in finale nientemeno che l’atleta del CT REGGIO Elisabetta Leoni validissima avversaria.
Brava Sabri.
.

Stefania Corradini

Sazzi Sandra

CIRCOLO TENNIS TRICOLORE PROTAGONISTA AI CAMPIONATI PROVINCIALI 2017

Domenica 01/10/17, si sono conclusi al C.E.R.E. i 60° Campionati Provinciali di Tennis.
La nostra SANDRA SAZZI ha trionfato nella 4° Categoria Femminile superando in finale la giovane Martina Malpeli, nello stesso tabellone semifinale per la super ANNALISA MUNARI.  Nella Categoria Ladies 40 si è laureata campionessa STEFANIA CORRADINI, semifinale invece per la sorprendente MANUELA NERONI. Nel doppio Femminile 4° Categoria si ripete STEFANIA CORRADINI in coppia con JESSICA ZINI superando la coppia Fava/Tarquini. Finale tutta del CT TRICOLORE nel singolare Over 55 maschile, LENZI FEDERICO si impone su ATHOS CORRADINI , mentre STEFANO MENINI si arrende solo in semifinale. Nel tabellone più prestigioso, Open Maschile, grande impresa di ALESSANDRO NICCO che supera in finale Alberto Bedogni e si laurea Campione Provinciale.
Il bilancio della nostra partecipazione è stato più che positivo, 5 titoli conquistati oltre a diversi piazzamenti tra finale e semifinali.
Ringraziamo TUTTI i nostri iscritti che ci hanno rappresentato in questa manifestazione contribuendo all’inarrestabile serie di successi del CT TRICOLORE, frutto di quell’onda lunga che nel 2017 ha raggiunto il suo apice.
GRAZIE A TUTTI e sempre forza CT TRICOLORE!!!!!!
In fotografia Sandra Sazzi, Federico Lenzi e Athos Corradini, Stefania Corradini

60° CAMPIONATI PROVINCIALI OUTDOOR 2017 I risultati:
– FINALE LADIES OVER 40 LIBERO:
Corradini Stefania (C.T. Tricolore) b. Benassi Valentina (C.T. Albinea) 6/3 6/4
– FINALE OVER 45 MASCHILE LIBERO:
Tagliavini Paolo (C.T. La Rocca Novellara) b. Gualdi Claudio (C.T. Tricolore) 6/3 6/1.
– FINALE OVER 55 LIBERO MASCHILE:
Lenzi Federico (C.T. Tricolore) b. Corradini Athos (C.T. Tricolore) 6/7 6/0 10/7.

Lenzio Federico e Corradini Ahtos

Nicco Alessandro e Bedogni Albnerto

– FINALE 4^CATEGORIA FEMMINILE:
Sazzi Sandra (C.T. Tricolore) b. Malpeli Martina (C.T.Reggio) 6/2 6/2.
– FINALE 4^CATEGORIA MASCHILE:
Ruggeri Luca (C.T.Reggio) b. Bartoli Alessandro (C.T. Tricolore) 6/1 6/3.
– FINALE OPEN FEMMINILE:
Alessia Morgotti (C.T.Reggio) b. Sezzi Carlotta (C.T. Reggio) 6/0 3/6 6/3 – FINALE OPEN MASCHILE:
Nicco Alessandro (C.T. Tricolore) b. Bedogni Alberto (C.T.Reggio) 6/2 7/5.

 .

TEAM BENTLEY CAMPIONE DEL TORNEO A SQUADRE 2017

La formazione di Paolo Tubertini ha sconfitto ,nella finalissima disputata venerdì 04 Agosto, il Team Lamborghini capitanata da P.Pivetti.
Bellissima finale, combattuta fino all’ultimo con risultati a sorpresa che hanno stravolto ogni pronostico. Grande serata e grande pubblico, tanti bambini e famiglie , cornice ideale di una serata estiva dove ha fatto da padrone soprattutto la convivialità. Come ormai è tradizione, il nostro torneo a squadre coinvolge tantissimi soci, più di 80 iscritti, oltre alle riserve , agli organizzatori ed i sostenitori.
Ringraziamo tutti, sottolineiamo quest’anno la presenza nel torneo delle ragazze dei corsi di tennis che hanno contrubuito ad arricchire il tabellone del torneo, idea vincente del nostro Pietro Bonacini. Bravissimi gli organizzatori, Filippo Nicoli, lo stesso Bonacini con l’ausilio di Alessandro Ferretti.
Dopo le premiazioni , abbiamo goduto tutti di uno splendido e ricco buffet che è stato letteralmente assediato dai presenti, ma sempre con ordine ed educazione.
Cogliamo l’occasione per augurare un BUON FERRAGOSTO a tutti i soci, famigliari, amici e sostenitori.

CAMPIONESSE ITALIANE LADY 50

Le Campionesse: Sandra Sazzi, Sabrina Cantoni, Elena Scola

Si sono concluse, sui campi del Circolo UNICREDIT/CT TRICOLORE, le tre giornate di grande tennis che hanno assegnato il titolo nazionale della categoria Lady 50.
Trionfo delle ragazze in forza al CT TRICOLORE che hanno vinto tutti e tre gli incontri disputati da venerdì 30 Giugno a Domenica 02 Luglio.
A seguito di queste vittorie le nostre ragazze hanno vinto il girone a punteggio pieno (6 punti), seconda classificata il Circolo Stampa Sporting (TO) a 4 punti , terza la formazione del Circolo Affari Esteri (Roma) a 2 punti, fanalino di coda la RC Modus (Udine) a 0 punti. E’ stata una delle più prestigiose vittorie del CT TRICOLORE dalla sua fondazione, complimenti a SABRINA CANTONI, ELENA SCOLA e SANDRA SAZZI che in tutti gli incontri non hanno mai concesso un set alle avversarie!!!!!!!!! Nella giornata conclusiva di Domenica mattina l’ha fatta da padrone il pubblico, numerosissimo ed appassionato, una cornice degna di una finale nazionale.
In occasione di questa manifestazione abbiamo avuto il piacere di intrattenere le componenti delle squadre ospiti organizzando una splendida cena Venerdì 30 Giugno.
Oltre alla cena offerta dal nostro Circolo, ottimo il piano bar che ha coinvolto TUTTE le contendenti in un divertentissimo Karaoke. Tra canti e balli è trascorsa la serata che ha accumunato tutti, grandissima simpatia anche dalla parte delle ospiti che non si sono mai tirate indietro nell’affrontare le prove canore. Da sottolineare la “verve” dei nostri Pietro Bonacini e Marco Mori che hanno supportato le provette cantanti ,che a turno ,si sono esibite al piano bar.
E’ stata una manifestazione riuscitissima sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo/ludico, abbiamo gradito i complimenti che gentilmente ci hanno attribuito le nostre ospiti, a dir loro MAI in nessun circolo hanno avuto un trattamento di cosi’ grande cortesia e simpatia. Un riconoscimento particolare al nostro super fotografo Tonino Simonelli, che nelle tre giornate ha scattato più di 600 fotografie, è stato veramente difficile estrapolarne qualcuna per questo post.
Rimarchiamo ancora una volta la grande impresa del nostro Circolo, che può apporre sul proprio palmares il titolo di CAMPIONI D’ITALIA

19/06/2017 TRIONFO DI ALESSANDRO BORGHI AL 10° TORNEO NAZIONALE “MEMORIAL LAURO VECCHI”
Ieri sera sui campi del Circolo UNICREDIT/CT TRICOLORE si è concluso il torneo dove erano presenti due tabelloni, uno di 3° categoria e l’altro per la categoria NC
Nella 3° Categoria erano approdati in finale Il Maestro Federale del Circolo ALESSANDRO BORGHI (3.2) e il giovanissimo PATRIK BONI (3.2) del Club Giardino di Carpi.
Nella categoria NC finale tra il nostro PAOLO ZANETTI e GIOVANNI MORICI,
Come tutti gli anni abbiamo avuto una bellissima cornice di pubblico per tutta la durata del torneo, in particolare per le finali le presenze sono state considerevoli.
Dopo le premiazioni di rito, dove la cantina LOMBARDINI ha generosamente offerto il suo classico CAMPANONE ,il circolo ha organizzato un buffet per TUTTI, in primo piano, sempre presente in questi avvenimenti ,il nostro sponsor MAICOL alle prese con gustosi tramezzini.

CAMPIONATI A SQUADREdel 18/06
Memorabile impresa della D1 Maschile sui campi del CT TRICOLRE.
Sconfitta , nel primo turno ad eliminazione per la promozione in serie C, la formazione del Village Tennis Club di Molinella (BO). La squadra ospite, imbottita di giocatori di 2° categoria , e’ stata sconfitta per 3 a 1 grazie ai nostri A.NOTARI, A.VITALE e A.NICCO, autore quest’ultimo di una clamorosa rimonta. Ottima anche la prova di M.MONTANINI ,che pur sconfitto ha disputato una grandissima partita. Tenuto a riposo il nostro super maestro A. BORGHI che disputerà oggi la finalissima del Memorial L.VECCHI sui campi di casa.

Grande prova anche della LADY 50 in trasferta a Messina!!!!
Dopo un viaggio interminabile le nostre ragazze, S.CANTONI, S.SAZZI e E.SCOLA, sono approdate in Sicilia portando a casa una vittoria che ci assicura la partecipazione alla FINAL FOUR decisiva per il titolo nazionale, che si terrà sui campi di Via Terrachini dal 30 Giugno al 02 Luglio.
In fotografia le ragazze in trasferta a Messina

 

Sfortunatissima la D2 di Capitan Berti sconfitta in casa dal CT PIACENZA , 3 a 2 a favore degli ospiti che hanno vinto il punto decisivo al super tie break in svantaggio 6 a 9!!!!!
Non ci sono bastati 3 match point, una buona base di sfortuna ci ha precluso il passaggio del turno
Peccato davvero, ci è doveroso comunque fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno sfiorato una grande impresa.

Anche i giovani della D4 prima squadra hanno perso l’ultimo incontro di girone, le speranze al passaggio del tabellone sono di avere la miglior classifica come terzi qualificati.

En plein della D4 Maschile seconda squadra che vince il girone a punteggio pieno.
Guidati dal Capitano F. NICOLI hanno concluso la prima fase del torneo i nostri D.CORRADINI, G.FERRARINI, M.GRISENDI, P.TUBERTINI, F.CAPUTO , O.CAMINITI e S.ADAMELLI.

Non ci stancheremo mai di ringraziare TUTTI i nostri tennisti/e per l’impegno e la dedizione ai nostri colori!!!

02/06/2017   D1 FEMMINILE CHIUDE IL GIRONE AL 1° POSTO
Nell’anticipo giocato oggi,ultimo incontro di girone,le ragazze del CT TRICOLORE si sono imposte sulla competitiva formazione dello ZETA 2 di Modena. Vinti entrambi i singolari , S. CANTONI per 61 76 e A. ZERBINO col punteggio di 63 62.
Con tre vittorie su altrettanti incontri, la nostra D1 Femminile passa meritatanente al tabellone Regionale dei play off per la promozione in Serie C.
Complimenti ragazze!!!!!!!!!!

28/05/2017    SECONDA GIORNATA TORNEI SERIE D REGIONALE
Brillantissima vittoria deilla nostra D1 sulla favorita Sporting Sassuolo, 3 a 2 in nostro favore dopo un emozionante super tie breack finale. Bravissimi i nostri GOBBI, VITALE, NICCO oltre ad un super A.BORGHI.
Seconda vittoria in trasferta della ns Squadra D2, sui campi dell’ASD Olimpica Parma. I nostri atleti, capitanati da Maurizio Berti, vincono per 4-1, nonostante il clima tropicale con cui hanno dovuto giocare sotto la struttura fissa del circolo parmense, ma soprattutto grazie alle splendide prestazioni di Davide Costi, Marco Mori, Andrea Grassi e del doppio Grassi/Costi. Completano la squadra D. Cambrini, D. Fiata, C. Gualdi, A. Porta e A. Zannini.
Successo interno della D4 prima squadra, di F.NICOLI e A.FERRETTI, in casa nei confronti del CT CASTELLARANO con un perentorio 4 a 1 a nostro favore.
Perdono invece i giovani della D4 in trasferta a Cavriago, 2 a 1 per i padroni di casa a fronte di un bellissimo confronto molto combattuto e incerto fino alla fine.
Altra splendida vittoria della D1 Femminile nella difficile trasferta a Canali contro il CT REGGIO, grazie alle nostre S.CANTONI, E.SCOLA, A.ZERBINO e S.SAZZI.
Bene anche la D3 femminile della S.CORRADINI che sconfiggono lo SPORTING CARPI fuori casa, bravissime le nostre S.CORRADINI, J.ZINI,A.MUNARI, A.ANDREANI e F.FRIGGERI.
Sconfitte invece in casa le ragazze della D3 Femminile seconda squadra, vincono le tenniste della ANESER NOVI(MO), brave comunque M.STROZZI, M.NERONI, G.VELLANI e F. D’ARGENIO, quest’ultima purtroppo vittima di un infortunio, IN BOCCA AL LUPO carissima FEDERICA!!!!!!

Dunque, come orami succede in ogni w.end di gare, bilancio positivissimo delle nostre formazioni, COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!

In foto le ragazze della D1 ed i ragazzi della D2, premiati da un bel piatto di cappelletti!!!!!!

23/05/2017
Nel fine settimana appena concluso abbiamo avuto 7 formazioni impegnate nel primo turno di questa manifestazione , oltre alla OVER 55 arrivata con grande merito e valore alla semifinale.
Nella D1 Femminile vittoria delle nostre atlete, 3 a 0 in casa nei confronti del CT Carpi.
Vincono anche i ragazzi della D1 Maschile, 4 a 1 sul CT Albinea. Netta vittoria degli uomini di Berti, 5 a 0 in casa ai danni della Beriv. Benissimo anche Nicoli con la sua D4, 3 a 0 in trasferta a Colorno sulla squadra locale.
Perdono i giovani della D4 fuori casa, 1 a 2 sui campi di Scandiano dopo una bellissima e combattutissima partita.
Sconfitte nella D3 femminile la 1° e 2° squadra, rispettivamente 1a 2 in casa e 0 a 3 a Colorno.
Una nota particolare alla gloriosa OVER 55 di Capitan MORI, fermata in casa dalla fortissima Imola in Semifinale.
Complimenti comunque per averci portato alla soglia della finale.
In fotografia le nostre D1 Femminile e D1 Maschile.

23 / 05 2017 TORNEO INTERNAZIONALE DI MILANO MARITTIMA
La nostra Maestra Federale SABRINA CANTONI, si e’ aggiudicata il Torneo Internazionale ITF di grado A disputato sui campi di Milano Marittima.
Dopo aver vinto i due incontri “round robin “si è aggiudica la finale non lasciando scampo alla Maestra Federale del Circolo Parioli Roma Elisabetta Marici.
Punteggio netto di 63 64. Le due finaliste rappresenteranno la nostra nazionale ai Campionati Mondiali che si terranno nel mese di Novembre a MIAMI in Florida.
Complimenti alla nostra SABRINA, vanto ed orgoglio del CIRCOLO TENNIS TRICOLORE.

06/05/2017 LADIES 40 CAMPIONESSE REGIONALI
Bissando il successo dello scorso anno, la nostra formazione LADIES 40 si è aggiudicata il titolo Regionale. Dopo aver dominato il girone di qualificazione, le nostre ragazze hanno affrontato le tenniste del CT VISERBA in un doppio confronto di andata e ritorno, per la finalissima del torneo.
Il primo turno si è giocato Sabato 29/04 in casa, con un perentorio 3 a 0 a nostro favore . Ritorno a Viserba Sabato 06/05 dove si è ripetuto il copione del turno di andata. La nostra ADRIANA ANDREANI si è aggiudicata il primo turno col punteggio di 62 /75, dimostrando anche in questa occasione tenacia e carattere da vera combattente, bravissima ADRI!!!! A seguire una grande prova di FEDERICA FRIGGERI che ci ha consegnato il titolo vincendo la sua partita per 62 63 nei confronti della n.1 avversaria, inutile il doppio previsto che non si è disputato.
Le protagoniste di questo ennesimo successo sono state , ADRIANA ANDREANI,FEDERICA FRIGGERI, STEFANIA CORRADINI,JESSICA ZINI,SIMONA BOTTAZZI , ANNALISA MUNARI, non ultima SANDRA SAZZI purtroppo vittima di infortunio alla prima giornata.
Grazie ragazze di averci consegnato questo ennesimo successo, sempre forza CT TRICOLORE!!!!!!In fotografia i momenti delle premiazioni con la coppa consegnata nelle mani delle protagoniste della giornata conclusiva: A.ANDREANI, F.FRIGGERI e STEFANIA CORRADINI.

07/05/2017 FINALISSIMA DEL TORNEO A SQUADRE INVERNALE 2017
Questo torneo, anche quest’anno con una altissima partecipazione, è giunto alla sua conclusione ieri Domenica 07 Maggio . Si sono sfidate per il 1° e 2° posto le formazioni “BJORN BORG” di Giuseppe Sassi e “ANDRE’ AGASSI” di Simone Adamelli. Purtroppo il brutto tempo non ci ha permesso l’utilizzo dei campi scoperti, però grazie ai campi 3 e 4, ancora provvisti di pallone, abbiamo potuto portare a termine il torneo.
Vittoria della formazione “ANDRE AGASSI”, complimenti al Capitano S.ADAMELLI ed ai componenti della squadra : D.BELVEDERE, R.REVERBERI, M.VILLA, H.ZAFFELLI oltre alle bravissime S.CORRADINI. L.MANGHI e A.FERRARI. Bravissimi anche i componenti della squadra seconda classificata che però hanno trovato sulla loro strada una formazione oggettivamente più forte.
Un ringraziamento ai 70 soci che hanno partecipato a questo evento, al pubblico sempre numeroso ed agli organizzatori, in particolare P.BONACINI che sentite sentite, finalmente non è riuscito a far vincere la sua squadra!!!!!!!!! Come preannunciato, dopo le premiazioni , abbiamo goduto di un ben fornito buffet , giusto corollario di una stupenda giornata . In foto i protagonisti della sfida ,le squadre premiate, scorci di pubblico e momenti del 3° tempo a base di gnocco fritto, salumi, erbazzone etc etc.

25/03 TRIONFO DEL CT TRICOLORE AL TROFEO PALMIERI 2017 TORNEO REGIONALE MASCHILE INDOOR A SQUADRE PER GIOCATORI DI 3’categoria.
Continua il “MAGIC MOMENTS” del C.T. TRICOLORE. Dopo gli ottimi risultati delle passate stagioni, la squadra di terza categoria del più vecchio Circolo cittadino si è aggiudicata il TROFEO ” GIOVANNINO PALMIERI” 2017 TORNEO REGIONALE MASCHILE INDOOR A SQUADRE PER GIOCATORI DI 3′ – 4′ CATEGORIA ed NC. Incontro già in partenza ad handicap, in trasferta e addirittura nella tana dei tre volte finalisti di questo prestigioso torneo lo “SPORTING CARPI”. Praticamente Davide contro Golia e, la famosa favoletta anche questa volta si è ripetuta, con una roboante vittoria della squadra della nostra città. Prima dell’incontro di finale i ragazzi del C.T. Tricolore si dicevano tranquilli sognando questa stupenda vittoria. Parità dopo i primi due incontri di singolare. Alessandro Nicco con un perentorio 7/6 – 6/3 vinceva il primo incontro mentre Andrea Notari soccombeva per 4/6 – 1/6 ad un avversario nettamente più quotato. Diventava decisivo il doppio di spareggio, dove i padroni di casa potevano schierare i fortissimi Cavazzoni e Marani finora sempre vincenti in tutti gli incontri del torneo. Il C.t. Tricolore schierava Francesco Gobbi in coppia con Andrea Vitale che, dopo aver vinto un primo set tiratissimo al Tie-Break per 7/6 perdevano il secondo set per 1/6 subendo il gioco più vigoroso degli avversari. A questo punto si va al super Tie-Break ai 10 punti come da regolamento, ed è qui che si consuma la favola con miracolo annesso, partenza equilibrata poi lo Sporting Carpi si portava ad un solo punto dalla vittoria finale. Punteggio parziale 9 a 6 per lo Sporting che si era procurato ben tre «Match Point». Colpo di coda dei ragazzi del Tricolore che, con colpi spettacolari, si portavano al 9 pari demolendo tutte le sicurezze degli avversari e chiudendo l’incontro a loro favore con grande autorità. Grande entusiasmo tra tutti i supporter presenti all’incontro che si sono complimentati con i vari protagonisti della competizione. Un grande plauso ai ragazzi terribili Francesco Gobbi, Montanini Marco, Alessandro Nicco, Marco Mori, Andrea Vitale ed infine un grazie al super capitano Andrea Notari.

25 / 03 FINALI JUNIOR CUP.
Sabato pomeriggio di festa e di sport sui nostri campi dove i ragazzi delle Scuole Tennis si sono affrontati nel girone finale di questo torneo. Hanno partecipato le formazioni del CT TRICOLORE, CT CASALGRANDE, LA ROCCA NOVELLARA e CT S.MARTINO IN RIO. Bravissimi i nostri Daniele Santini, Giorgio Manfredini, Gioele Forti e Luca Bassanetti che hanno conquistato il PRIMO POSTO per la soddisfazione dei loro genitori e del Maestro Federale ALESSANDRO BORGHI che li ha accompagnati in questa avventura.
Questa la classifica finale :
1° CT TRICOLORE
2° CT CASALGRANDE
3° LA ROCCA NOVELLARA
4° CT SAN MARTINO IN RIO
Ringraziamo tutti i partecipanti ed il loro genitori che con impegno e voglia di divertirsi hanno reso indimenticabile questo torneo.
In fotografia i campionicini che mostrano con orgoglio la coppa vinta abbracciati al loro Maestro A.BORGHI.

REPORT SQUADRE – WEEKEND 18/19 Marzo.
Weekend pirotecnico ricco di successi per le nostre squadre impegnate nei Tornei Regionali Indoor…..

Sabato pomeriggio sui campi del CT Tricolore la nostra squadra veterani ha eliminato il forte CT Rimini nei quarti di finale del Trofeo Mingori Over55….. partenza subito in salita, il nostro Federico Lenzi (3.1) non è riuscito a scardinare il potente dritto del riminese Gaddo Camporesi (3.4) uscendo sconfitto per 36 75 10-6….. a riportare in parità il match ci ha pensato a questo punto il nostro Stefano Menini (3.5) che grazie alla precisione del suo rovescio in back è riuscito a spuntarla per 64 62 contro il 4.1 Ugo Grilli…… a questo punto è stato il doppio a decidere le sorti del passaggio del turno, e qui la nostra coppia composta da Federico Lenzi (3.1) e dal capitano Marco Mori (3.5), affiatata e con grande esperienza, è riuscita ad imporsi in 2 set, 76 61, sulla solida coppia riminese Gaddo Camporesi (3.4) e Andrea Milano (4.1)….. un grandissimo risultato e un grazie ai nostri ragazzi, semifinale raggiunta !!!!!!!!

Ancora meglio sono andate le cose domenica pomeriggio nella semifinale del Trofeo Palmieri, dove la nostra squadra è riuscita ad imporsi per 2-0 sul Circolo Equitazione Reggio Emilia……il primo singolare ha visto in campo il nostro Alessandro Nicco (3.1) contro l’istruttore FIT Michele Sabattini (3.3), dopo una partenza a rilento, sotto 0-3 e 2 break, Nicco ha iniziato ad entrare in partita e qui le cose sono cambiate, 4 games di fila hanno capovolto il primo set, concluso poi per 64 a favore del nostro atleta…. il secondo set è filato via liscio, score finale quindi 64 61 e primo match in archivio a nostro favore………. nel secondo match il nostro Andrea Notari (3.3) si è trovato difronte ad un avversario di alto livello, Federico Bonilauri (3.3) ed è riuscito nella grande impresa….. match tecnicamente molto valido, splendidi rovesci in top da parte di entrambi, più solido di dritto Bonilauri ma più solido mentalmente Notari che di misura è riuscito a portare a casa la partita per 64 64 e di conseguenza la qualificazione alla finale…… per la prima volta nella storia del Trofeo il CT Tricolore riesce a raggiungere questo traguardo, l’ultimo ostacolo sarà lo Sporting Carpi, in ogni caso un grazie e un bravo a tutti i componenti della nostra squadra !!!!!!!
Il programma del prossimo weekend sarà il seguente:
– sabato 25 marzo, ore 14.30, SEMIFINALE Trofeo Mingori Over 55:  CT CASTENASO (BO) vs CT TRICOLORE, sede CT CASTENASO (BO).
– sabato 25 marzo, ore 15.00, FINALE Trofeo Palmieri:  SPORTING CARPI vs CT TRICOLORE, sede SPORTING CARPI (in attesa di conferma).Nelle foto i due singolaristi del primo match del Trofeo Palmieri Alessandro Nicco (CT Tricolore) e Michele Sabattini (C.E.R.E.), i due singolaristi del secondo match del Trofeo Palmieri Andrea Notari (CT Tricolore) e Federico Bonilauri (C.E.R.E.)

REPORT SQUADRE – WEEKEND 11/12 Marzo.
L’avventura continua nel Trofeo Palmieri, dove domenica mattina sui campi del nostro circolo siamo riusciti a sconfiggere per 2-1 i ravennati del CT Cesarea; il primo singolare è stato senza storia, il nostro ex-seconda categoria Alessandro Nicco (3.1) ha avuto agevolmente la meglio sul giovane Giacomo Gordini (3.4) in poco più di un’ora di gioco, 61 60 lo score finale…….. nel secondo singolare Giorgio Vocaturo (3.4) ha riportato la gara in parità sconfiggendo il nostro Marco Montanini 3.3) per 61 63 in un match dal ritmo piuttosto compassato…….. il punto decisivo per il CT Tricolore è arrivato dal doppio decisivo, dove la coppia Andrea Notari (3.3) – Francesco Gobbi (4.1) si è imposta in maniera netta sul doppio ravennate Pannella (3.3)-Scafoletti (3.4), 61 61 il risultato finale a conclusione di un’ottima prova senza sbavature……
Sabato pomeriggio sui campi del CT Tricolore le nostre ragazze nel Trofeo Nonantola sono purtroppo state eliminate dall’Olimpic Zetadue ‘A’ di Modena; nel primo singolare la capitana Federica Friggeri (4.2) è stata sconfitta da Cinzia Coppini (4.3) per 61 16 10-4, non meglio è andato il secondo singolare dove la nostra Sandra Sazzi (4.1) ha dovuto cedere il passo all’ottima Cecilia Messori (4.1) per 64 63…. sullo 0-2 il doppio, ininfluente, non è stato giocato…… Sempre sabato pomeriggio la nostra squadra Over 45 (Trofeo Mingori) ha affrontato la fortissima squadra del CT Cervia in trasferta…. quest’ultima è accreditata come probabile vincitrice del  torneo e ieri lo ha pienamente dimostrato, schierando come singolaristi l’ex-professionista e nazionale Paolo Pambianco (2.4 ed ex numero 160 mondiale) ed il forte 2.6 Giovanni Farolfi… Pambianco non ha lasciato scampo al nostro Maestro Alessandro Borghi (3.2) vincendo agevolmente per 61 60, la stessa sorte è toccata al nostro Andrea Grassi (3.3) che ha raccolto 3 games con Farolfi, punteggio finale 61 62…
Il programma del prossimo weekend sarà il seguente:
– sabato 18 marzo, ore 14.30, quarti di finale Trofeo Mingori Over 55:  CT TRICOLORE vs (vincente CT RIMINI – CT CASATORRE), sede da definire.
– domenica 19 marzo, ore 9.00, semifinale Trofeo Palmieri:  CT TRICOLORE vs (vincente TC PARMA ‘B’ – CT EQUITAZIONE R.E.), sede da definire.
Nelle foto i nostri due singolaristi Alessandro Nicco e Marco Montanini, i nostri doppisti Francesco Gobbi ed Andrea Notari.

TORNEO TIE BREAK ADULTI
Ieri sera, Venerdì 10 Marzo, i nostri Maestri Federali ALESSANDRO BORGHI e SABRINA CANTONI hanno organizzato un torneo TIE BREAK riservato agli iscritti dei corsi adulti. Il torneo è stato organizzato in 2 gironi, uno Maschile e l’altro Femminile, nel girone Maschile sono state inserite anche le tenniste classificate. I match sono stati molto combattuti ed equilibrati, questi i partecipanti classificati nelle prime posizioni : Nella categoria Donne 1 Class. LUSETTI NORMA, 2 Class. pari merito MONTANARI CRISTINA e VALLI LOREDANA Nell’altra categoria invece tre primi a pari merito, VACCARI MATTEO, BURANI LUCIANO e CORRADINI STEFANIA.
La Direzione del Circolo ringrazia i Maestri Federali e tutti i partecipanti che hanno consentito questa simpatica iniziativa ,sfociata poi con una spaghettata allo scoglio molto apprezzata da tutti i presenti..
Una bella fotografia come suggello della magnifica serata.

TROFEO MONTECCHI SQUADRA “B”
Si è conclusa martedì sera sui campi in Play-It del CT San Biagio l’avventura al Trofeo Montecchi 2017 della nostra squadra B, che è stata sconfitta per 3 a 0. Nel primo singolare il capitano Alessandro Ferretti (4.3) ha dovuto incassare un perentorio 62 61 dall’ottimo Under 14 Federico Cantoni (4.3). Nel secondo singolare Gabriele Ferrarini si è dovuto scontrare con l’ex-3 categoria Filippo Rivetti , purtroppo una buona prestazione non è bastata per evitare il 61 60, da sottolineare il fatto che la superficie veloce ha sicuramente agevolato in maniera determinante l’atleta di casa. Sotto 0-2 i nostri doppisti Francesco Caputo (4.2) e Simone Adamelli (4.6) hanno comunque prodotto un’ottima prestazione, purtroppo non sufficiente per portare a casa il match, 76 64 il punteggio finale per il doppio avversario Francesco Ramolini (4.2) e Andrea De Magistris (4.3), anche qui la superficie rapida ha influito sicuramente sul risultato finale. Ringraziamo comunque tutti i 9 componenti della squadra che si sono alternati con impegno e serietà per tutto il corso del girone di qualificazione, nello specifico: JIMMY CELESTE, FRANCESCO CAPUTO, GABRIELE FERRARINI, DAVIDE CORRADINI, ALESSANDRO FERRETTI, SIMONE ADAMELLI, HEIKKI ZAFFELLI, FEDERICO OVI e PAOLO PEDERINI. In foto De Magistris/Ramolini e Caputo/Adamelli, – Ferrarini e Revetti, infine Ferretti e Cantoni 

CAMPIONATO PROVINCIALE INDOOR 2017
Nel week end appena trascorso , sui campi del Circolo Tennis Albinea, si sono svolte le fasi conclusive del Campionato Provinciale Indoor 2017 .
Sono 2 Titoli Provinciali e i 3 piazzamenti conquistati dai nostri inscritti.Nella categoria LADY 40 , Campionessa Provinciale la nostra bravissima e indomabile SANDRA SAZZI . Campione Provinciale nella categoria 4 Nc Maschile MAURIZIO NERI. La stessa SANDRA SAZZI si è piazzata al secondo posto nella 4* Categoria Femminile, stessa sorte per DAVIDE COSTI nella 4* Categoria Maschile e ANDREA GRASSI nell’ OVER 45 Maschile. Fermi alla semifinale i bravissimi MANGHI MAURO e ALESSANDRO GIACOBAZZI nel doppio maschile di 4° categoria. Ancora una volta ringraziamo TUTTI i nostri portacolori, a prescindere dai risultati ottenuti ,per aver dato lustro ed onore al nostro circolo.

 

 

 

 

REPORT DEL 17 02 2017
TORNEO INVERNALE A SQUADRE.

Secondo turno degli incontri Domenica 19/02/17 inizio 14:30 Si sfideranno nella seconda giornata del torneo le formazioni A.PANATTA vs. R.TANNER Capitanate rispettivamente da S.POGGIOLI e P.BONACINI. Terzo turno degli incontri Domenica 26/02/17 inizio 14:30 Si sfideranno nella terza giornata del torneo le formazioni A.AGASSI vs. B.BORG Capitanate rispettivamente da S.ADAMELLI e G.SASSI Vi aspettiamo numerosi per una Domenica pomeriggio di sport e simpatia . Ricordiamo che nel primo turno la squadra di G.Sassi “B.Borg , si è imposta sulla formazione di C.Davoli “J.McEnroe” col punteggio di 3 a 2 Decisivo il quinto incontro vinto dagli uomini di Sassi al super tie break finale.

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE.
Quinto ed ultimo incontro di girone dei campionati a squadre FIT invernali. Questo il calendario degli incontri:

– Trofeo ‘NONANTOLA’ Femminile: Sabato 18/02 ore 15:00 in trasferta CT SALSOMAGGIORE vs. CT TRICOLORE Atlete impegnate : Annalisa Munari – Sandra Sazzi – Stefania Corradini Adriana Andreani.
Trofeo ‘IVO MINGORI’ Over 45 Maschile: Sabato 18/02 ore 14:30 in trasferta PLAYING ASD (MO) vs. CT TRICOLORE Atleti impegnati : Alessandro Borghi – Andrea Grassi – Maurizio Berti – Alessandro Zannini – Davide Costi
-Trofeo ‘GIOVANNINO PALMIERI’ Maschile: Domenica 19/02 ore 09:00 in trasferta TC. PARMA “A” vs. CT TRICOLORE Atleti impegnati : Alessandro Nicco – Andrea Notari – Francesco Gobbi – Marco Montanini –
Trofeo ‘IVO MINGORI’ Over 55 Maschile:
– Turno di riposo
Un “in bocca al lupo” alle nostre formazioni che stanno onorando il torneo .
Il passaggio del turno successivo è alla portata di tutte le formazioni, dunque forza e………..dai c ‘andom !!!!!!!